Catechismo

Riconoscere, sperimentare e testimoniare il perdono di Gesù (Penitenza); riconoscere e gustare il pane eucaristico (Eucaristia); ricevere i doni dello Spirito e vivere secondo lo Spirito, per poter produrre i frutti dello Spirito (Cresima).

Festa del Perdono/ Prima Comunione

(2 mercoledì al mese, nel Vecchio Asilo infantile di Barbengo, dalle 13.30-15.00 a partire da 11.11.2020).

Cresima

(2 sabati al mese, in S. Ambrogio Barbengo 17.30-20.00, a partire dal 14.11.2020)

Cari genitori, con l’inizio della scuola, inizia anche la preparazione ai sacramenti del Battesimo, della Prima Comunione e della Cresima nella nostra parrocchia.

• FESTA DEL PERDONO – La Festa del Perdono è per i bambini che fanno la Terza elementare. Invito dunque i genitori dei bambini iscritti in terza elementare, sia nelle scuole pubbliche che in quelle private, a Barbengo, a Grancia o in Collina d’Oro, ma residenti nel territorio di Grancia o Barbengo, ad iscrivere i propri figli al catechismo
  • PRIMA COMUNIONE – La Prima Comunione è per i bambini iscritti in Quarta elementare e che hanno fatto la festa del perdono l’anno scorso. Invito dunque i genitori dei bambini che hanno fatto la festa del perdono l’anno scorso a volerci riconfermare l’iscrizione dei propri figli nel gruppo della Prima Comunione.
  • CRESIMA – La Cresima è per i ragazzi dall’età della Terza Media in poi. Chiedo dunque ai genitori dei ragazzi che fanno la Terza Media e di altri che devono ancora fare la cresima, di ricordare ai loro figli di compilare l’iscrizione alla cresima.

Tutte le iscrizioni possono essere consegnate a mano in Chiesa, oppure tramite il WhatsApp al numero (0766159637), oppure via e-mail all’indirizzo (littlegerald@hotmail.com). Il vostro don Gerald.

Comunicazioni

Il catechismo sarà semplice, ma ricco. Durerà circa 6 mesi, con una decina d’incontri. Sarà incorporato nello spazio e nel tempo dell’oratorio per renderlo più leggero, gioioso e accattivante. Sarà fatto in giorno di mercoledì, dalle 13.30 alle 15.00 (per gli iscritti alla festa del perdono/Prima comunione) e di sabato, dalle 17.30 alle 20.00, con la cena (per gli iscritti alla Cresima). Tutti devono avere la possibilità di incontrare Gesù, di conoscerlo e di amarlo per poter servirlo nei fratelli. Perciò se qualcuno ha difficoltà con il programma, può rivolgersi a me ed insieme cercheremo di trovare una soluzione.

(Pintoricchio, Particolare – Cappella Baglioni a Spello)